Riqualifichiamo le Madonne Bianche
In data 21/06/2013 noi ragazzi del gruppo Torpedo abbiamo deciso di iniziare un percorso di riqualifica e riutilizzo del Parco delle Madonne Bianche.
Abbiamo deciso di avviare quest’opera di bonifica perché siamo stanchi di vedere i luoghi pubblici, in particolar modo quelli riservati alla socialità e alla aggregazione, che vengono abbandonati e lasciati al degrado dalle varie amministrazioni che da sempre mostrano disinteresse per questi.
Le attività attualmente in disuso nel parco sono: campo da calcio campo da tennis campo da bocce parco giochi per bambini e un piccolo immobile destinato alla socialità.
L’ autorganizzazione dal basso è l’unica soluzione efficace per sottrarre questo luogo dal suo lungo degrado; l’alternativa propostaci è una futura e inderminata gestione privata, suggerita dalla giunta comunale. Mentre essa stabilisce che per il parco servono 200000 (bilancio annuale 2013) noi proponiamo di farlo autonomamente attraverso l’autofinanziamento, riaprendo questo spazio a chi vorrebbe utilizzarlo in maniera lecita.
Per far questo, oltre all’opera di riqualificazione, pulizia e sistemazione degli spazi che stiamo già svolgendo e che continueremo a svolgere nei prossimi giorni, vorremo coinvolgere chiunque tiene a questo parco quanto noi e non può continuare a vederlo appassire così; in particolar modo chi vive in prossimità di questo parco e che magari ha già utilizzato questo luogo in passato.
Invitiamo il quartiere di Sant’Alessio e l’intera cittadinanza a venirci a conoscere all’incontro pubblico che si svolgerà domenica 23 alle ore 18
Consideriamo la ex polisportiva un bene comune e vogliamo farla rivivere.
Vi aspettiamo.